Preparare un piano marketing sugli immobili di prestigio significa applicare diverse tecniche, specifiche del marketing, nel settore immobiliare ai fini di agevolare l’incontro tra domanda e offerta e permettere così la buona riuscita di una vendita. La strategia di marketing immobiliare favorisce, infatti, un’approccio definito “pull” dove, tenendo conto del mercato, vengono assecondate le esigenze e i bisogni dei potenziali acquirenti. Scopriamo, più dettagliatamente, in cosa consiste e come si pianifica un piano marketing immobiliare.

piano-marketing-immobili-di-prestigio

Piano Marketing: orientamento alle vendite od orientamento al mercato?

Diverse sono le strategie di marketing che possono essere applicate per approcciarsi, in maniera positiva ed efficace, al mercato immobiliare.

E’ possibile distinguere questi diversi approcci in base all’orientamento che hanno. Troveremo quindi un:

  • orientamento alle vendite: presente nel mercato dalla fine degli anni ’20 quando si verificò, dopo un periodo di vendite molto elevate, un calo improvviso delle stesse.
    Le imprese decisero, quindi, di iniziare a produrre solo quanto vendevano e per fare ciò si avvalsero di uno specifico supporto alle vendite.
    Le attività di marketing che utilizzano questo tipo di orientamento sono prevalentemente la vendita personale e la pubblicità.
  • orientamento al mercato: presente dagli anni ’60 fino ad oggi, quest’orientamento studia i bisogni del cliente e produce beni e servizi in base ad essi, ai fini di soddisfarli.

Una buon piano marketing immobiliare orientato al mercato è in grado di venire quindi incontro alle esigenze dei possibili acquirenti, accorciando così i tempi di vendita e aumentando anche il prezzo di realizzo dell’immobile.

piano-marketingimmobii-di-prestigio

Un Piano Marketing efficace e sicuro

Il Piano di Marketing è il documento strategico-operativo all’interno del quale vengono individuate e pianificate tutte le attività utili a:

  • promuovere l’immobile
  • dare visibilità e lustro all’immobile

Il nostro Team Collection è in grado di elaborare un Piano Marketing “su misura” per ogni immobile.

I nostri consulenti coordinano e gestiscono la promozione dell’ immobile su scala mondiale.

Valorizzare un immobile è il modo migliore per dare lustro e prestigio alla propria casa oltre a renderla interessante agli occhi dei potenziali acquirenti.

Grazie ad un buono e mirato piano di marketing si potrà ottenere un duplice vantaggio nella vendita di un immobile di prestigio:

  • accorciare i tempi di vendita
  • realizzare un incasso maggiore dalla vendita

Un lavoro che accompagna il cliente in tutte le fasi di compravendita

Lo scopo della nostra consulenza è quello di accompagnare il cliente in tutte le fasi della compravendita, mettendo a disposizione tutti gli strumenti più aggiornati di promozione e di Marketing a livello mondiale.

Verrà individuato uno specifico target a cui rivolgersi e al quale sarà destinata una mirata pubblicità immobiliare.

Inoltre, verrà analizzata la concorrenza così da ottenere una buona strategia competitiva.

Infine, verrà studiata una strategia personalizzata in base alle specifiche caratteristiche dell’immobile, finalizzata a raggiungere gli obiettivi di vendita nel modo più veloce ed efficace.

pianomarketing-immobili-di-prestigio

Il Team Collection dedicato al Piano Marketing

Maurizio Meronzi – Senior Realtor

Alfredo Casarelli – Broker Remax Collection Crystal

Daniele Errera – Esperto di Marketing e Comunicazione

Roberta Cappelli – Fotografa professionista

Team formato da 15 Profesionisti esperti di settore a tua disposizione.