Un normale sistema di allarme può fare ben poco in un immobile di prestigio a Roma. Tenendo conto delle dimensioni della casa, per proteggersi da furti ed intrusioni bisogna installare sistemi adeguati. Grazie alle nuove tecnologie è possibile optare per sistemi di allarme e antifurto casa estremamente efficienti, in grado di garantire la massima protezione. In questi casi è consigliabile ricorrere ad un sistema di domotica, in modo da creare sistemi di sicurezza intelligenti. Scopriamo quale installare.

sistemi-di-allarme

Serratura biometrica: spazio all’impronta digitale

La prima cosa da fare è mettere in sicurezza la porta di ingresso.

In questo caso, la soluzione ideale è la serratura biometrica, ovvero con impronta digitale, che elimina le chiavi di casa e aumenta la sicurezza dell’immobile.

Infatti, registrando data e ora di tutti gli ingressi, oppure, attivando delle notifiche che avvisano quando entrano in casa alcuni utenti specifici, è possibile riconoscere chiunque sia entrato in casa.

Inoltre, le impronte digitali possono essere installate su ingressi temporanei o possono permettere l’accesso solo a certe zone della casa e in alcuni giorni della settimana.

sistemidi-allarme

Sistemi di Videosorveglianza Intelligenti

I nuovi sistemi di videosorveglianza intelligenti vanno ben oltre le funzioni delle classiche telecamere.

I nuovi sistemi, infatti, permettono di riconoscere i volti dei familiari e delle persone che frequentano abitualmente la casa.

Inoltre, possono anche avvisare quando viene rilevata la presenza di eventuali sconosciuti in determinati orari.

Grazie alle nuove tecnologie è anche possibile rilevare i movimenti sospetti intorno alla casa e distinguere un cane da un reale pericolo. Una volta rilevata l’attività anomala, il sistema può far scattare l’allarme, oppure, attivare delle notifiche alla polizia di zona.

Sicurezza Informatica

La sicurezza della casa oggi passa anche dalla connessione. Quando si parla di sicurezza informatica i livelli di sicurezza riguardano la casa e la privacy.

Infatti, nel caso qualcuno acceda alla rete di casa, vengono messe a rischio non solo le riprese delle telecamere installate nelle aree interne od esterne all’abitazione, ma anche i dati personali contenuti su eventuali Tablet, Computer o Smartphone, visto che sono connessi alla rete domestica.

Per tutelare la privacy è possibile creare delle barriere con dei campi elettromagnetici che impediscono ogni tipo di accesso.

sistemi-diallarme

Sicurezza Integrata

Le nuove tecnologie consentono di creare livelli di sicurezza altissimi, adatti a tutelare e proteggere gli immobili di prestigio da intrusioni esterne e a tutelare anche la privacy.

Una delle soluzioni più efficienti è la progettazione di un sistema di sicurezza composto da più elementi, controllati a loro volta da una intelligenza di controllo.

Si tratta di un sistema di sicurezza integrata, che converge da più punti per poi essere gestita da un controllo centrale.

Con questo sistema si può simulare la presenza di persone nella casa, anche quando si è fuori, e creare uno scenario che possa far capire a qualsiasi malintenzionato che la casa è abitata.

Con un sistema di domotica di alto profilo è possibile programmare ogni cosa e tenere sotto controllo l’abitazione anche mentre si è assenti.