Il Paese del sole, del mare, dei laghi, delle colline e persino dei ghiacciai. L’Italia, durante la bella stagione, ancor più che negli altri periodi, diventa la meta ideale in cui trascorrere le proprie vacanze estive. Al di là delle varie opzioni, una soluzione perfetta per essere indipendenti e godere al massimo del proprio relax è certamente prendere in affitto una villa con piscina. Le mete sparse lungo lo stivale sono tante, come sono tanti gli immobili di prestigio a Roma e nelle altre città da poter affittare per le proprie vacanze. E se sei in cerca di un investimento perché non valutarne direttamente l’acquisto e curiosare tra le case di lusso sul mare che sono in vendita! In questo articolo, abbiamo voluto proporti una piccola lista dei luoghi più interessanti in cui rilassarti circondato da charme in ville con piscina.

ville-con-piscina-in-affitto

Come vivere delle vacanze estive tra charme e relax

Se per le prossime vacanze estive desideri qualcosa di meraviglioso, esclusivo e rigenerante, una delle soluzioni ideali è certamente quella di prendere in affitto una villa con piscina.

Che sia al mare o in montagna, tra le colline o in campagna, poco importa. Uno degli aspetti più trasversali di soggiornare in una villa con piscina è proprio quello che può essere ovunque.

Ville con piscina in affitto nella Costiera Amalfitana

Se ami il mare e vuoi unire il piacere di una gita in barca o di un aperitivo in spiaggia a quello di poter fare il bagno in piscina con maggior riservatezza, la Costiera Amalfitana è sicuramente uno di questi posti dove l’eleganza abbraccia la generosità di una natura prepotente che abbaglia la vista e si ferma tra i ricordi decisa a non andare più via.
Senza considerare, poi, le proposte enogastronomie locali.

Qui, le ville con piscina in affitto sono davvero tante e sono una più incantevole dell’altra. Immaginati di fare il bagno con vista sul mare e sui terrazzamenti di limoni, scorgendo le casette colorate di Positano: un vero sogno ad occhi aperti.

ville-con-piscina-inaffitto

Altri luoghi incantevoli in cui poter soggiornare

Villasimius in Sardegna è un altro piccolo gioiello dello charme. Una gemma verde che si tuffa in un mare cristallino pronta a stupirti senza effetti speciali artificiali, se non quelli della sua bellezza.

Se decidi di prendere in affitto una villa da queste parti, non lasciarti sfuggire l’occasione di una passeggiata a Cagliari: una città che riserva non poche sorprese.

Se, invece, sono le zone di lago quelle che più si confanno al tuo ideale di vacanza estiva, Maccagno o Colmegna sul Lago Maggiore sapranno come coccolare la tua voglia di relax e bellezza tra la quiete dei piccoli borghi e quell’appeal magico parte dei luoghi esclusivi.

Anche la Toscana può diventare una meravigliosa sirena che ti attira col suo canto. Mare, campagna, montagna, città d’arte, piccoli borghi medievali… Potresti addirittura pensare a un tour completo.

E’ possibile trovare anche molte ville di pregio, e di assoluto fascino, nella Valle d’Aosta e nel Trentino. Se di giorno ami indossare scarponi e inforcare racchette, troverai molti ed affascinati sentieri da esplorare. Champoluc è una deliziosa frazione di Ayas, in alta Valle d’Aosta, che regala scorci ed emozioni a portata di passeggiata.

Chiudiamo questo nostro breve tour con le Isole Eolie che, come sempre, uniscono il fascino di una storia antica, alla movida più eccentrica della vita vacanziera. Le ville disponibili lasciano senza fiato e, qui, potrai trascorrere una vacanza davvero unica ed indimenticabile.