Svegliarsi al mattino e fare colazione su di una terrazza vista mare, oppure, concedersi qualche giorno di pausa durante l’inverno per passeggiare lungo la spiaggia, sono due grandi desideri che accomunano molte persone. Non sempre è facile realizzarli però, soprattutto se si vive in città molto distanti dal mare e, ogni volta, bisogna fare una ricerca e prenotare. Il mercato delle case di lusso sul mare è un segmento decisamente florido ed offre numerose occasioni per poter realizzare quel desiderio finora sopito. Perché non assecondarlo? In questo articolo, noi di Meronzire, esperti nella vendita e nell’acquisto di immobili di prestigio a Roma e dintorni, vogliamo consigliarvi le mete migliori e più richieste per l’acquisto di una casa di lusso sul mare.

casa-di-lusso-sul-mare

Case sul mare in Italia: le migliori località in cui acquistare

Che sia un desiderio personale o un investimento con cui monetizzare, l’acquisto di una casa di lusso sul mare va certamente ponderato.

Questo perché il mercato è davvero vasto ed è necessario farsi seguire da persone competenti durante tutto l’iter.

Le migliori località che ti suggeriamo di tenere in considerazione se vuoi acquistare una casa di lusso sul mare sono:

  • Sardegna
  • Puglia
  • Liguria
  • Campania

La Sardegna e il suo mare da sogno

In Sardegna, al di là del solito cliché blasonato, è impossibile non lasciarsi sedurre dal suo mare e dalle meraviglie spiagge, spesso ancora selvagge ed incontaminate. La Pelosa e La Pelosetta, Santa Teresa di Gallura sono solo alcune di esse.

La Puglia e le sue tradizioni

La Puglia è la terra delle masserie così legate alla terra ma anche indissolubilmente connesse col mare.
Dal Gargano al Salento è tutto un fiorire di meravigliose case di lusso, spesso oggetto di grandi lavori di riqualificazione di vecchi edifici consumati dal tempo, pronti ad esaudire ogni tuo desiderio di mare e raffinatezza.
Polignano a Mare, Porto Greco, Gallipoli, Torre dell’Orso e Porto Cesareo sono solo alcuni dei piccoli gioielli che potrai incrociare lungo la tua scoperta della Puglia.

Campania e Liguria: posti incredibili da vivere e scoprire

Se in Campania non possiamo non suggerirti di tenere in considerazione la Costiera Amalfitana per un eventuale acquisto di una casa di lusso sul mare, in Liguria, le Cinque Terre fanno altrettanto da padrone.
Levanto è una piccola meraviglia, come Varazze o la Baia del Silenzio di Sestri Levante.
“Cappuccio e focaccia” potrebbero essere due incentivi non da poco per le tue colazioni vista mare.

casa-di-lusso-sulmare

Casa di lusso sul mare: i migliori posti in cui acquistare all’estero

Se non hai ancora le idee chiare su dove investire per l’acquisto di una casa di lusso sul mare, anche l’estero offre delle interessantissime occasioni di investimento immobiliare.

Le Canarie, attualmente, rappresentano uno sbocco interessante, come Lanzarote, ad esempio, oppure, sempre per restare in Spagna, Alicante.

La Francia, con la sua Costa Azzurra, è da sempre sinonimo di charme e lusso.

Se il tuo investimento prevede una cifra considerevole, il Principato di Monaco può rappresentare certamente un connubio perfetto tra mare e lusso.

Interessante anche il Portogallo che, al momento, sembra essere una delle mete più gettonate.