Villa indipendente Parco Appia Antica

Villa indipendente Parco Appia Antica
Via di Tor Carbone, 00178 Roma RM, Italia
In Vendita 1.900.000€ - Casale
500 mq 8 Camere da letto 4 Bagni 1 Posti Auto 1910 Anno di costruzione

All’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica all’altezza dell’Ardeatina e di Tor Carbone, si vende casale risalente agli inizi del secolo scorso circondato da un terreno di 3 ha.

Location:

Il Parco Regionale dell’Appia Antica è un’area protetta di 3.400 ha istituita nel 1988 dalla Regione Lazio all’interno dei territori comunali di Roma, Ciampino e Marino

Il territorio del Parco è un “cuneo verde” tra il Centro di Romae i Colli Albani, che rappresenta il residuo più importante dell’Agro Romano dal punto di vista storico, archeologico e paesaggistico. Comprende infatti la Via Appia Antica e le sue adiacenze per un tratto di 16 chilometri ( compresa la Villa dei Quintili ), la valle della Caffarella ( 200 ha ), le aree archeologiche degli Acquedotti ( 240 ha ), di Tor Fiscale e delle tombe di Via Latina, la Tenuta di Tor Marancia ( 220 ha ) e quella della Farnesiana ( 180 ha ).

La Villa in questione si trova all’altezza di Tor Carbone. La zona è comodamente raggiungibile dal centro città, dal GRA ed è a carattere residenziale, completa di servizi commerciali e mezzi pubblici.

Descrizione:

La Villa principale, contraddistinta da geometrie regolari e mattoncini a vista, si sviluppa su tre livelli fuori terra per complessivi 400 mq. ed è così suddivisa:

Piano Terra ( 125 mq. ) – ampio salone con camino, mattoncini a vista e soffitti a volta, sala da pranzo, locale cucina, disimpegno, servizi igienici e porticato;

Piano Primo ( 125 mq. ) – camera matrimoniale con terrazzo e vista sul parco con cabina armadio e servizi igienici; tre camere da letto, bagno, disimpegno e ripostiglio;

Piano Secondo ( 100 mq. ) – tre camere da letto, servizi igienici, ripostiglio, disimpegno .

Completano la proprietà una dependance completamente indipendente di 100 mq. situata a pochi metri dall’unità principale ( che può essere una seconda abitazione per un familiare, oppure può essere messa a reddito ), una piscina da ripristinare, due grandi cantine per ulteriori 100 mq., un garage di 90 mq. e due manufatti ad uso deposito attrezzi.

Stato e finiture:

La villa, pur conservando appieno le enormi potenzialità come dimora di assoluto prestigio, necessita di interventi di ristrutturazione ( l’acquirente può usufruire delle agevolazioni fiscali previste oltre che personalizzare secondo i propri gusti scegliendo tra diverse soluzioni ).

Per chi volesse, siamo in grado di seguire ogni fase della ristrutturazione, dall’elaborazione progettuale preliminare alla conclusione definitiva dei lavori.

Potenzialità d’uso:
Data la location questa proprietà si presta perfettamente per essere utilizzata come residenza principale di assoluto prestigio, come investimento da mettere a Reddito, oppure a destinazione commerciale.

Ulteriori Informazioni

  • Piano: Su più livelli

Planimetrie

Planimetria Villa

Planimetria Dependance

Mappa della Zona

Immobili Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *