Mura Aureliane – Villa unifamiliare di lusso con piscina

Mura Aureliane – Villa unifamiliare di lusso con piscina
Via di Porta San Sebastiano, Roma RM, Italia
In Vendita 5.450.000€ - Villa
300 mq 4 Camere da letto 4 Bagni 10 Posti Auto 1960 Anno di costruzione

Respirare storia, immersi in un’oasi di pace nel cuore di Roma

Questa elegante Villa, che si sviluppa su tre piani per circa 300 mq, è circondata da un parco di 30.000 mq che si apre sulle antiche e maestose mura Aureliane.

Il sogno unico di passeggiare nel proprio giardino e poter toccare una storia ricchissima di quasi 2000 anni, il piacere di leggere un libro all’ombra dei numerosi alberi ad alto fusto che spiccano sul verde prato all’inglese che circonda la piscina in muratura davanti al grande patio coperto.

Location & Lifestyle

Il Parco Regionale dell’Appia Antica è un’area protetta di 3.400 ha istituita nel 1988 dalla Regione Lazio all’interno dei territori comunali di Roma, Ciampino e Marino.

Il territorio del Parco è un “cuneo verde” tra il centro di Roma e i Colli Albani, che rappresenta il residuo più importante dell’Agro Romano dal punto di vista storico, archeologico e paesaggistico. Comprende infatti la Via Appia Antica e le sue adiacenze per un tratto di 16 chilometri ( compresa la Villa dei Quintili ), la valle della Caffarella ( 200 ha ), le aree archeologiche degli Acquedotti ( 240 ha ), di Tor Fiscale e delle tombe della Via Latina, la Tenuta di Tor Marancia ( 220 ha ) e quella della Farnesiana ( 180 ha ).

Descrizione

Al piano terra della villa si trova la zona giorno con un salone dotato di grandi vetrate che danno sulla proprietà, una sala da pranzo una cucina e un bagno.

Al secondo piano raggiungibile con una comoda scala (possibilità di realizzare un ascensore) ci sono tre camere da letto 2 bagni e vari disimpegni.

Al piano seminterrato si trova una bella camera con bagno, una seconda cucina, l’appartamento per la servitù, un’ampia e comodissima stanza armadi, ed un’altra zona di servizio.

A completamento della proprietà, troviamo anche un garage e delle strutture di supporto per la gestione della casa e del giardino.

Stato e finiture

La casa è completamente ristrutturata e rifinita, dotata di un sofisticato impianto d‘allarme e climatizzata.

Potenzialità d’uso

Immersa in un incantevole scenario, la proprietà è adatta ad una clientela sia locale che internazionale capace di apprezzare il fascino della location e che intende investire in un immobile di pregio chiavi in mano.

Ulteriori Informazioni

  • Piano: Su più livelli

Planimetrie

Planimetria Piano Terra

Planimetria Piano Primo

Planimetria S1

Mappa della Zona

Immobili Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *